Inserire una chatbox nel forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tecno.sport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao innanzitutto voglio postarti questa tupenda chatbox Link e vorrei chiederti perche quando la metto nella home nn mi copae la chat ma 2 scritte che sarebbero queste "Get your own Chat Box! Go Large!".Ti ringrazio in anticipo

     
    Top
    .
  2. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conoscevo già, grazie, e personalmente non mi piace per nulla (ingombrante e pacchiana), ad ogni modo, a parte la mia personale opinione, io ho inserito questo codice sotto e mi funziona (vedi qui), puoi utilizzarlo sostituendo il numero id che personalizza lo sfondo...prova e fammi sapere

    CODICE
    <center><embed allowScriptAccess="never" allowNetworking="internal" Xd
    flashvars="id=554686&GroupName=surprise"src='http://www.xatech.com/web_gear/chat/chat.swf'quality='high' pluginspage='http://www.macromedia.com/go/getflashplayer' type='application/x-shockwave-flash' width='720' height='350'></center>


    SOLUZIONE ALTERNATIVA CHATBOX:

    vai qui ti registri (non occorre attendere conferma di convalida mail per la registrazione), scegli lingua e style (colore) della chat che potrai comunque decidere di cambiare anche in un secondo tempo personalizzando tutto dal menu Look & Feel e Option che troverai nella pagina seguente alla registrazione (Publish)

    logicamente anche le misure in altezza e larghezza sono modificabili dai parametri width e height

    questo è il codice della chat (che però non ho personalizzato perchè non mi interessava) la puoi vedere applicata qui

    CODICE
    <!-- BEGIN CBOX - www.cbox.ws - v001 -->
    <div id="cboxdiv" style="text-align: center; line-height: 0">
    <div><iframe frameborder="0" width="200" height="305" src="http://www.cbox.ws/box/?boxid=1075036&amp;boxtag=77pcb&amp;sec=main" marginheight="2" marginwidth="2" scrolling="auto" allowtransparency="yes" name="cboxmain" style="border:#DBE2ED 1px solid;" id="cboxmain"></iframe></div>
    <div><iframe frameborder="0" width="200" height="75" src="http://www.cbox.ws/box/?boxid=1075036&amp;boxtag=77pcb&amp;sec=form" marginheight="2" marginwidth="2" scrolling="no" allowtransparency="yes" name="cboxform" style="border:#DBE2ED 1px solid;border-top:0px" id="cboxform"></iframe></div>
    </div>
    <!-- END CBOX -->


    entrambi i codici vanno inseriti Amministrazione > Gestione codici HTML poi scegli in quale box applicarla
     
    Top
    .
  3. Tecno.sport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la sìchat tua lo inserita. non sono riuscito ad inserire la chat che avevo postato io. grazie .
     
    Top
    .
  4. Tecno.sport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono riuscito a inserire il link che mi hai dato, ma non sono riuscito a configurare la chat. infatti volevo la schermata piu piccola, e lo cambia tramite l'Html ma la lingua e l'opzine che decido io amministraore chi puo entrare, non sono riusciti a configurali.
     
    Top
    .
  5. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tecno.sport @ 6/9/2009, 00:29)
    l'opzione che decido io amministraore chi puo entrare, non sono riusciti a configurarli.

    quell'opzione non è disponibile per la versione Basic (di base), ma solo per la versione Premium (a pagamento) -_-

    il menù per le modifiche è abbastanza facile ed intuitivo nonostante la descrizione sia in inglese, anche se, forse, non vorrei sbagliarmi :unsure: , ha l'handicap di non essere abbastanza amministrabile nella gestione messaggi, ma questo handicap anche in quella che avevi proposto tu, mi riferisco a quella coi suoni...ossia il messaggio di spam come lo elimini?

    questo è a grandi linee quello che puoi fare con la chat alternativa (modello Basic):

    vai nella home del sito fai il login del tuo nick e inserisci la tua password poi vai:

    su Look & Feel dove potrai modificare le opzioni:

    Layout style: ti permette di cambiare le misure della chat poi le salvi cliccando su Save e vai al nuovo codice fornito

    in Style gallery: trovi le skin che il sito propone per la chat, ne scegli una semplicemente cliccandoci sopra poi clicchi su Confirm

    in Edit style trovi colori e stili fai le prove da lì modificando i vari parametri, una volta deciso, clicchi Apply per salvare le modifiche e vai al nuovo codice fornito

    su Options potrai modificare le opzioni:

    per quello che si scrive, l'orario e le faccine

    su Messages sei nel pannello di Controllo della Chat che hai sul forum, da lì puoi vedere l'ip di chi ha postato il messaggio

    su Users & Access puoi utilizzare solo l'opzione Blocked users per bannare (poi è da verificare se Basic funziona o è solo per la Premium)


    P.S.: ogni volta che fai una modifica ricordati di salvarla e ricordati che ogni volta che la salvi si modifica l'HTML ossia il codice della chat.
     
    Top
    .
  6. Tecno.sport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  7. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHATROLL NEL FORUM

    cliccate qui e, dopo aver compilato il form a destra, andate in Amministrazione e copiate il codice embed in Gestione codici HTML poi scegliete in quale area del forum fare apparire la chat:

    CODICE
    <iframe src="http://chatroll.com/dp-forum/embed?fgcolor=4076b3&bgcolor=dddddd&textbgcolor=ffffff&textfgcolor=aa3333&sound=1&border=1&w=$0" class="skin_tbl" style="height:450px" scrolling="no" allowtransparency="true" frameborder="0"></iframe><br><br>


    al posto di dp-forum inserite il nome che avete scelto per la chat durante la sua creazione.
    I parametri del codice possono essere personalizzati per modificare i colori.
    Per modificarne l'altezza è sufficiente cambiare il valore 450 del codice.

    GABBLY CHAT NEL FORUM

    CODICE
    <iframe src="http://cw.gabbly.com/gabbly/cw.jsp?e=1&t=forumfree.net" class="skin_tbl" style="height:300px" scrolling="no" allowtransparency="true" frameborder="0"></iframe><br><br>


    se volete un canale dedicato solo al vostro forum al posto di forumfree.net mettete il nome o dominio del vostro forum (senza spazi)
    se volete potete modificare anche l'altezza cambiando il valore 300 presente nel codice
     
    Top
    .
6 replies since 4/9/2009, 20:51   4157 views
  Share  
.