Sottolineare una sezione

cerco il codice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬A n t o™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi come si fa a mettere che quando passi con il mouse sopra la sezioni te la sottolinea ? (solo quando ci passi però)
     
    Top
    .
  2. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amministrazione poi incolli uno dei tre codici in Modifica colori e stili

    CODICE
    .web a:link, .web a:visited {color: #COLORE; text-decoration: underline; border-bottom: none}
    .web a:hover {color: #COLORE; text-decoration: none; border-bottom: dashed 1px #COLORE}


    CODICE
    .web a:hover {color: #COLORE; background-image: url(urlimmagine); background-position: bottom; background-repeat: none}


    CODICE
    .web a:link, .web a:visited {text-decoration: none; background: url(inserire immagine da visualizzare sotto il link) repeat-x left bottom; padding-bottom: 4px}
    .web a:hover {color: #inserire-colore; text-decoration: none;
    background: url(inserire immagine da visualizzare sotto il link con il mouse sopra la scritta) repeat-x left bottom}


    NOTE:
    .web sono i titoli delle sezioni, ma puoi applicare il codice css a qualsiasi altro link
    colore è il colore che vuoi che assumano i link al passaggio del mouse
    url incolli il link dell'immagine che vuoi far comparire
    background position è la posizione dell'immagine
    mettendo background-repeat con x puoi fare in modo che la tua immagine si ripeta sottolineando il link in modo decorativo
    padding è la distanza.
    underline è sottolineato
    dashed è tratteggiato

    Edited by Dailypain - 25/9/2009, 19:51
     
    Top
    .
  3. ¬A n t o™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspè, non ho capito molto bene, ma a web devo mettere tutti i titoli delle sezioni? O_O
     
    Top
    .
  4. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬A n t o™ @ 25/9/2009, 19:32)
    Aspè, non ho capito molto bene, ma a web devo mettere tutti i titoli delle sezioni? O_O

    no
     
    Top
    .
  5. ¬A n t o™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho capito di preciso cosa ci devo scrivere..

    Ed infatti non va.
     
    Top
    .
  6. Dailypain
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬A n t o™ @ 25/9/2009, 22:32)
    non ho capito di preciso cosa ci devo scrivere..

    Ed infatti non va.

    i codici che ti ho dato sopra funzionano tutti e tre solo che se non li compili, è inutile inserirli!

    *inserire un colore significa che devi mettere il codice del colore che preferisci, la stringa del codice colore la prelevi dalle rispettive tabelle colori:
    http://d.p.forumcommunity.net/?t=24307361
    http://d.p.forumcommunity.net/?t=25406922

    *inserire un'immagine significa che ci sono forum che si sono fatti creare un'immagine per avere un determinato effetto di sottolineatura decorativa al passaggio del mouse ed il link dell'immagine va inserito nella parte che ho lasciato vuota

    diversamente...altro codice, il più semplice, sempre funzionante, sempre stesso risultato, sull'effetto che hai chiesto...lo vedi applicato qui

    CODICE
    .web a:link {font-size: 10pt; font-family: verdana, arial, helvetica, sans serif; text-decoration: none; color:red}
    .web a:visited {font-size: 10pt; font-family:verdana, arial, helvetica, sans serif; text-decoration: none; color: #0F9FFF}
    .web a:hover {font-size: 10pt; font-family:verdana, arial, helvetica, sans serif; text-decoration: underline; color:red}


    resta inteso che font, dimensione carattere e colore possono essere modificati a piacimento :rolleyes:
     
    Top
    .
5 replies since 24/9/2009, 23:17   588 views
  Share  
.