La vostra musica preferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bene22
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La musica, a mio parere, è la cosa più bella del mondo perché consente di esprimere le proprie emozioni e le proprie opinioni. Credo che ognuno nella musica ci si possa rispecchiare ritrovando nella melodia, nelle parole, ciò in cui crede fermamente e in cui spera. Ci sono canzoni che ti fanno commuovere, che ti fanno ridere, che ti ricordano qualcosa, sono quel genere di canzoni che ti rimangono sempre in testa e che non puoi fare a meno di canticchiare. Canticchiarle, poi, diventa ancora più bello se è una cosa che puoi condividere con persone care facendo diventare così la canzone non più solo un semplice modo per divertirsi, ma un vero e proprio rispecchiarsi nell'altro ritrovando, almeno in parte gli stessi interessi. Lo so, ho fatto un teorema sul canticchiare, ma, anche se sembra un'azione semplicissima che viene naturale, in realtà, pensandoci bene, possiamo accorgerci che noi canticchiando esprimiamo un nostro modo di essere e una nostra preferenza. Insomma, la musica è un complesso di emozioni che vengono espresse dall'autore della melodia che stiamo ascoltando. Generalmente la musica viene solo ascoltata, ma alcuni appassionati la riproducono o inventano addirittura nuove canzoni. Certo, non tutti avremo una predisposizione naturale per suonare uno strumento, ma tutti, solo volendolo possiamo scrivere una canzone. Infatti, per scriverla, basta solo un
    po' di fantasia e aprire il proprio cuore.
    Non ho un particolare genere preferito, ma mi piace ascoltare la musica che rispecchia la mia personalità camaleontica e ricca di sfumature diverse perché voglio che le persone capiscano dalla musica che ascolto la mia personalità e la mia gioia di vivere. I momenti in cui preferisco ascoltarla sono sicuramente dopo il pranzo e poi comunque quando ho voglia di rilassarmi e di staccarmi dal resto del mondo. Infatti quando ascolto la mia musica me ne vado in un'altra dimensione dove mi immedesimo completamente in ciò che sto ascoltando. La mia canzone preferita è One thing, dei One direction. È una canzone che mi fa sentire speciale, poi ha una melodia magnifica e io la adoro.
    E voi? C' è qualche canzone,genere, cantante che vi fa sentire speciale? Dite la vostra!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    per me, la musica funziona da rilassante, mi fasentire libero e nei momenti di tristezza mi fa dimenticare tutto, ♥
     
    Top
    .
1 replies since 1/12/2012, 11:43   204 views
  Share  
.