Problema disperato con il Samsung star s5230!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KeMz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo nel forum quindi non so se è la sezione giusta di cui posto, per cui passiamo al mio problema...
    Giorni fà stavo mettendo il firmware dell' iPHONE 4, appena apro multiloader imposto tutti i campi che devo riempire come dicono i video, e mi dà serial port error e il mio cellulare si spegne e non si riaccende più nemmeno se uso i tasti contemporaneamente con volume giu o su, tasto fotocamera e accensione, non mi si accende proprio, non so come fare, non ho messo proprio il firmware secondo me, se carico la batteria dà segni di riscaldamento per fortuna, e non so come risolvere... non voglio portarlo in assistenza perché non so se perdo la garanzia!!! :cry:
     
    Top
    .
  2. Nov4Chas3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai brickato il telefono.

    Prova a seguire questa guida (per Wave Lite, ma il procedimento è quello), altrimenti l'unica soluzione è l'assistenza.

    Se lo porti in assistenza, dì loro che ti se ne è andata la corrente mentre trasferivi roba dal PC al telefono o cose del genere. Quelli se la bevono :lol:

    P.S.: Sposto nella giusta sezione.

    Saluti :hello:
     
    Top
    .
  3. KeMz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta, ma sapevo questa guida ma che significa "Pigiamo DELICATAMENTE le tacchette di metallo che collegano il cellulare alla batteria" ? forse faccio qualcosa che sbaglio
     
    Top
    .
  4. Nov4Chas3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Togliendo la batteria, trovi tre tacchette color oro che collegano la batteria al telefono.
    Premile delicatamente e procedi con la guida.
     
    Top
    .
  5. KeMz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto già come la guida, ma provando ad accendere il cellulare con i tasti annunciati, non si accende comunque, premo prima il blocco poi accensione poi il volume giu e infine fotocamera, poi invece li premo contemporaneamente insieme tutti e 4 ma niente, non so se c'è qualcosa che sbaglio, ma dopo aver fatto tutto questo niente... grazie mille te ne sono grato di avermi risposto, lo porterò alla samsung, ma dopo ferragosto perché credo che siano tutti chiusi ora... :(
     
    Top
    .
  6. Nov4Chas3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricorda che il Wave Lite è diverso dallo Star. Segui bene la guida per flashare.

    http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=29019418
     
    Top
    .
  7. KeMz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, ma il problema è che devo riaccenderlo per avere la schermata download e dopo lo posso flashare, il problema è che se non risolvo qui non posso avere il gusto della prima volta di flashare :cry:
     
    Top
    .
  8. Nov4Chas3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la schermata di Download, il telefono dev'essere spento.

    Comunque, l'unica è portarlo in assistenza, mi spiace.

    Saluti. :hello:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,064
    reputazione
    0
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KeMz @ 17/8/2011, 18:20) 
    Fatto già come la guida, ma provando ad accendere il cellulare con i tasti annunciati, non si accende comunque, premo prima il blocco poi accensione poi il volume giu e infine fotocamera, poi invece li premo contemporaneamente insieme tutti e 4 ma niente, non so se c'è qualcosa che sbaglio, ma dopo aver fatto tutto questo niente... grazie mille te ne sono grato di avermi risposto, lo porterò alla samsung, ma dopo ferragosto perché credo che siano tutti chiusi ora... :(

    perchè quattro tasti? e perchè il tasto blocco?
    http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=29906295
     
    Top
    .
  10. KeMz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (murcielagogt @ 17/8/2011, 20:41) 
    CITAZIONE (KeMz @ 17/8/2011, 18:20) 
    Fatto già come la guida, ma provando ad accendere il cellulare con i tasti annunciati, non si accende comunque, premo prima il blocco poi accensione poi il volume giu e infine fotocamera, poi invece li premo contemporaneamente insieme tutti e 4 ma niente, non so se c'è qualcosa che sbaglio, ma dopo aver fatto tutto questo niente... grazie mille te ne sono grato di avermi risposto, lo porterò alla samsung, ma dopo ferragosto perché credo che siano tutti chiusi ora... :(

    perchè quattro tasti? e perchè il tasto blocco?
    http://samsungs5230.forumcommunity.net/?t=29906295

    La guida che ha linkato Nov4Chas3r dice ciò, ma il problema è che premendo anche volume - insieme a tasto accensione non si accende cioè non dà la schermata "download" modi per rianimarlo in modo che possa accenderlo in bootloader diversi da questo ce ne sono ? Grazie in anticipo, ma il problema è che prima di portarlo in assistenza vorrei rianimarlo e flasharlo...
     
    Top
    .
  11. Nov4Chas3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, l'unico modo per entrare in modalità Download, è premere la combinazione di quei 3 tasti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,064
    reputazione
    0
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    prova a togliere la batteria per 20 minuti, fai fare corto circuito ai piedini dei contatti batteria sul telefono usando un oggetto metallico. poi rimetti la batteria e riprova con le combinazioni tasti che ti ho segnalato.
    provale tutte e due:

    1) volume giù + tasto accensione

    2) volume su + tasto fotocamera + accensione

    se quando tentavi di flashare, ti ha dato serial port error, non puoi aver brickato perchè non ha effettuato alcun flash, non trovava il telefonino, come poteva?
    se invece hai avuto altri errori, segnalalo, grazie.
     
    Top
    .
  13. KeMz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (murcielagogt @ 20/8/2011, 00:25) 
    prova a togliere la batteria per 20 minuti, fai fare corto circuito ai piedini dei contatti batteria sul telefono usando un oggetto metallico. poi rimetti la batteria e riprova con le combinazioni tasti che ti ho segnalato.
    provale tutte e due:

    1) volume giù + tasto accensione

    2) volume su + tasto fotocamera + accensione

    se quando tentavi di flashare, ti ha dato serial port error, non puoi aver brickato perchè non ha effettuato alcun flash, non trovava il telefonino, come poteva?
    se invece hai avuto altri errori, segnalalo, grazie.

    Ti sono grato per avermi risposto, proverò la tua procedura grazie mille, ma se mi dà serial port error perché il cellulare lo trova? altrimenti se non lo avesse trovato non sarebbe nemmeno andato in download mode non credi?
    Poi comunque come faccio a far fare corto circuito ai piedini della batteria con un oggetto metallico? Cioè non ho tanto capito il senso, perché ho provato soltanto a pigiarci sopra per 10 secondi 2 volte con una pausa di 3 secondi :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,064
    reputazione
    0
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KeMz @ 20/8/2011, 11:28) 
    CITAZIONE (murcielagogt @ 20/8/2011, 00:25) 
    prova a togliere la batteria per 20 minuti, fai fare corto circuito ai piedini dei contatti batteria sul telefono usando un oggetto metallico. poi rimetti la batteria e riprova con le combinazioni tasti che ti ho segnalato.
    provale tutte e due:

    1) volume giù + tasto accensione

    2) volume su + tasto fotocamera + accensione

    se quando tentavi di flashare, ti ha dato serial port error, non puoi aver brickato perchè non ha effettuato alcun flash, non trovava il telefonino, come poteva?
    se invece hai avuto altri errori, segnalalo, grazie.

    Ti sono grato per avermi risposto, proverò la tua procedura grazie mille, ma se mi dà serial port error perché il cellulare lo trova? altrimenti se non lo avesse trovato non sarebbe nemmeno andato in download mode non credi?
    Poi comunque come faccio a far fare corto circuito ai piedini della batteria con un oggetto metallico? Cioè non ho tanto capito il senso, perché ho provato soltanto a pigiarci sopra per 10 secondi 2 volte con una pausa di 3 secondi :asd:

    serial port error significa che c' è un errore nella porta di comunicazione, quindi multiloader non trova il tuo telefonino, quando deve eseguire il flash. quando lo colleghi è acceso, lui lo spegne mettendolo in download mode ed effettua il flash (riscrive il firmware) è quando è spento che non lo trova.
    togliendo la batteria, nella sua sede nel cell, ci sono dei piedini. con un oggetto metallico fai in modo che si tocchino tra loro appoggiandolo contemporaneamente su tutti.

     
    Top
    .
  15. KeMz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma che oggetto metallico dovrei usare? comunque tu intendi le 3 tacchette dorate? se faccio questo deve accendersi per forza? ;D

    Edited by KeMz - 20/8/2011, 18:55
     
    Top
    .
40 replies since 17/8/2011, 16:20   558 views
  Share  
.