Problema degenerante. (Firmware)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, scusate il disturbo.

    Ho già cercato ovunque (anche fuori da questo forum) per questo problema, ma nessuna soluzione funziona per il mio caso.

    Durante la procedura del flashing, qualcosa è andato storto e si è bloccato a metà processo, così che quando accendevo il cellulare andava in schermata "UPLOAD data to pc".
    Ovunque dicono di impostare il cellulare in "Download mode"e di effettuare un nuovo flashing, ma qui sta il problema (il primo dei due): con la combinazione dei tasti 'volume-', 'camera' e 'power' si avvia lo stesso in upload mode, non consentendomi di effettuare un flash riparatore.

    O meglio, si avviava.
    Perchè da qualche ora, quando lo accendo non va più a quella schermata, bensì il cellulare fa partire (ironicamente -.-) il flash, anche ad una potenza molto alta, tanto che devo puntargli contro il ventilatore per evitare che si surriscaldi.
    Quindi..non so proprio dove mettere mano, e sarebbe gradito un aiuto, se possibile, mi fareste un grandissimo favore.

    Grazie a tutti, e di nuovo scusate per il disturbo ^^'
     
    Top
    .
  2. terricolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se premi la combinazione di tasti quando è in modalita upload che succede?
    Una volta acceso ,mentre si surriscalda, lo hai collegato al pc? prova a ri-flashare anche se è bollente, raffreddalo con dell giaccio(che non lo tocchi direttamente altrimenti quando il giaccio fonde "annacqua" il cell)
     
    Top
    .
  3. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando ancora partiva la schermata di Upload, avevo provato a premere la combinazione, ma non faceva nulla.
    Il problema è che ora continua ad accendersi il flash, quindi niente schermata di Upload e nessun riconoscimento dal pc, e ho la strada preclusa al tentativo di un altro flash. :\
     
    Top
    .
  4. terricolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi provare a togliere micro sd, sim e batteria e toccare con un oggetto metallico i "piedini" dove si attacca la batteria(tutti contemporaneamente).

    Questo metodo è consigliato quando il cell è propio morto non si accende con nessun metodo e in nessuna modalita, ma se non puoi fare altro prova
     
    Top
    .
  5. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A cosa dovrebbe portare questo metodo? Se è per controllare se la corrente passa, provato, passa.
     
    Top
    .
  6. terricolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No teoricamente dovrebbe mandare il cell in corto circuito e permetterti di mandare in download mode il cell, rifai un po tutti i test.
     
    Top
    .
  7. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahh..cavolo, metodo brutale xD
    Bè, a mali estremi :)
    Quindi riprovo a toccare i contatti (lo sto facendo con un coltellino svizzero)..dev'essere attaccato al caricabatteria?
     
    Top
    .
  8. terricolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO non è vero va staccato dal carica batteria.
     
    Top
    .
  9. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino ad ora ancora nulla, continuo a provare..
    E grazie mille per l'attenzione ^^

    Ah, appunto xD
     
    Top
    .
  10. terricolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tieni premuti i 3 piedini per qualche secondo contemporaneamente

    Scusa ma la garanzia è scaduta vero?

    Altrimenti metti tutto come prima e mandalo n assistenza dicendo che mentre trasferivi file con PC studio è andata via la corrente o roba simile se ti chiedono qualche cosa, non gli interessa il vero motivo in realta penso sia routine xD
     
    Top
    .
  11. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, il metodo continua a non funzionare..
    Sì, garanzia scaduta, e l'ultima volta che l'ho mandato in assistenza se lo sono tenuto 3 mesi xD
    Riproverò domani, forse cambia qualcosa :\
     
    Top
    .
  12. terricolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo che tieni premuti i 3 piendini per qualche secondo devi rimettere la batteria e provare a mandarlo in download mode, fai cosi vero?

    Ah l' ultima info quando lo metti a ricaricare(con la batteria) succede qualcosa?
     
    Top
    .
  13. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dunque:
    - Quando l'accendo, si accende il flash, rimane acceso per 1-2 sec. e si spenge (e con lui il cellulare.)
    - Quando tengo premuti i contatti e poi riattacco la batteria, lo riaccendo e riparte con la storia del flash.
    - Quando lo metto a caricare si accende permanentemente il flash, il che mi fa pensare a come potrò condurre altri tentativi quando si scaricherà e avrà bisogno di rimanere attaccato per molte ore, rischiando l'incendio XD
    E quando lo collego con l'usb al pc, stessa storia del caricabatteria.
     
    Top
    .
  14. terricolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascialo tutta la notte senza niente, per intenderci senza sim micro sd e batteria, lascialo scaricare per bene.

    Poi domiani vediamo se quando lo collegi al PC continua a darti la scritta download, ma potrebbe non darti piu cenni e forse è peggio, ma essendo un caso molto particolare se non vuoi mandarlo in assistenza o buttarlo via devi fare un po di cose a caso e sperare che qualcuna funzioni.
     
    Top
    .
  15. Ozzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì..
    Ancora nulla, continua ad accendersi il flash.
    Però, a distanza di un giorno, mi viene da chiedermi..perchè si accende il flash? O.o Non ha senso per me xD
     
    Top
    .
23 replies since 26/9/2011, 17:17   276 views
  Share  
.