LOP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nov4Chas3r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FAQ - Domande & risposte frequenti

    faq



    Cos'è un Firmware?
    Un Firmware è un aggiornamento del sistema operativo (Nucleus in questo caso). Solitamente non ci sono enormi differenze tra i vari Firmware, servono magari a correggere qualche bug (errore/malfunzionamento)..

    Come faccio a conoscere la versione di Firmware installata nel mio telefono?
    Basta digitare nella tastiera *#1234#

    Quali Firmware posso installare? Dipende dal Firmware che ho di fabbrica?
    No, qualsiasi Firmware è installabile indipendendemente da quale tu abbia prima. Il Flash (installazione di un nuovo Firmware) non è consigliabile agli utenti meno esperti, dato che c'è una piccola possibilità di Brick (Addio telefono)...

    E' utile installare un nuovo Firmware in seguito a malfunzionamenti, perché un Firmware di Dicembre potrebbe essere uguale ad uno uscito a Giugno.

    Comunque tutto ciò che serve si trova nella sezione "Firmware" e in caso di Brick, questo è quasi sempre causato da negligenze/distrazioni dell'utente.

    Danni al telefono non possono assolutamente essere addossati ad altri utenti del Forum.


    Dove trovo un Antivirus per il mio Star?
    Non esistono e non servono.

    Moddando lo Star (e cambiando firmware) rischio di brikkare? E la garanzia?
    Il rischio c'è, ma non da preoccuparsi, perché avendo pazienza e seguendo scrupolosamente la guida, non si ha nessun genere di problema.
    La garanzia purtroppo NON copre...
    Ma basta farsi un po' furbi per non pagare all' assistenza :asd:

    Posso installare un diverso Sistema Operativo (Symbian, Android, Windows Mobile) o un Firmware di un altro telefono?
    No. Niente cambi di Sistema operativo.

    Che programma uso per Flashare? E come si fa?
    Devi usare MultiLoader by Jake101. La guida la trovi ---> QUI.

    Durante l'operazione di Flashing compaiono errori e l'operazione si interrompe. Corro a staccare la corrente?
    No. E non staccare il cell. dal Pc. Riprova a fare il Flash, se continuano ad apparire errori puoi provare a usare un firmware differente.

    Dopo il Flashing il cell. non si accende più! Lo collego alla 220V per fargli un elettroshock?
    No, c'è ancora una speranza. Prova a premere contemporaneamente i tasti Accensione+Abbassa Volume (oppure Accensione+AlzaVolume+Fotocamera), dovrebbe apparire sullo schermo la scritta Download. Ricollegalo al Pc e prova a riflasharlo.
    Altrimenti portalo in Assistenza, dicendo loro che ti se ne è andata la corrente mentre trasferivi roba dal PC (o qualcosa del genere) e da allora non si è più acceso.

    Ho diversi problemi al telefono e non so a cosa siano dovuti, cosa faccio?
    Le possibilità sono due:
    - Installazione di un nuovo Firmware
    - Eseguire un Hard Reset digitando nella tastiera *2767*3855#
    Entrambi i procedimenti riportano il telefono allo stato di fabbrica, se i malfunzionamenti dovessero persistere, è probabile che si tratti di un problema a livello tecnico... L'unica soluzione in questi casi è portare il telefono in assistenza.

    Sul mio cell. posso installare i giochi?
    Per sapere se il vs firmware permette l'installazione di applicazioni java tramite il cavo usb o via bluetooth, provate a installarne uno. Se non ne avete scaricatene uno qualsiasi dalla sezione Game&App.
    Per copiare un file java (.jar) nel vostro telefono tramite il cavo usb in dotazione potete usare 2 strade:
    • Senza usare Pc-Studio: collegate il telefono al pc e quando vi chiede il tipo di connessione, scegliete Lettore Multimediale (se vi chiede l'installazione dei driver, fateglieli installare): in questo modo in Risorse del Computer vi ritroverete una nuova periferica collegata al pc (S5230). Cliccandoci sopra vi verranno mostrate le memorie a disposizione nel telefono, 2 se avete la MicroSD, solo 1 se invece non l'avete. Vi basta fare un copia/incolla del file .jar che volete installare, scegliendo la memoria e la cartella che preferite (se scegliete la memoria del cellulare mettetelo in Other Files).

    • Usando Pc-Studio: collegate il telefono al pc e, quando vi chiede il tipo di connessione, scegliete Pc Studio. Cliccate sull'icona a forma di cellulare in alto a destra e dopo pochi secondi vi si aprirà una finestrella con l'elenco delle cartelle presenti sulla memoria del vs telefono. Cliccate sull'icona Risorse del Computer in alto a sinistra , localizzate il file che volete copiare e trascinatelo nella cartella Other Files del vs telefono (oppure nella memory card se lo preferite, cliccando sul menù a tendina e scegliendo Memoria Esterna.

    Per installare il/i file che avete copiato dovete staccare il telefono dal pc, e andare in Menu->Archivio sul vs cellulare. Individuate il file, apritelo e pigiate su Installa.
    Una volta installato, il file può essere anche eliminato dal telefono per recuperare spazio. Per eseguirlo, invece, basta andare nel menu Applicazioni e pigiarci su.

    Posso installare i giochi con estensione .SIS o .CAB?
    No, solo .JAR

    E' possibile convertire i giochi .SIS o .CAB in .JAR?
    No.

    Posso installare Giochi/Applicazioni nella memoria esterna (MicroSD)?
    Tecnicamente non sarebbe possibile, ma con una patch... bla bla bla.

    Dove posso trovare dei temi? Come li applico?
    ....

    Cosa vuol dire "Brandizzato? Come riporto il telefono allo stato di fabbrica?
    A volte quei furbacchioni della Wind, Vodafone, ecc. si divertono a vendere a basso prezzo dei telefoni. "Che gentili" direte voi. Il problema è che molte cose in telefoni del genere non funzionano. Non allarmatevi, installando tramite MultiLoader un Firmware, il telefono si riporta allo stato di fabbrica, niente più Brand e problemi... In effetti, alla fine avete pagato pure di meno!

    Posso eseguire un Back-up di Rubrica, Promemoria, attività?
    Sì, con il programma New Pc Studio, che trovate ---> QUI

    Per quanto riguarda il Back-up di SMS?
    No, non è possibile.

    Che cos'è il Modding? A cosa serve la sezione Modding?
    Il Modding è l'insieme delle modifiche che si possono fare in un determinato prodotto, in questo caso il terminale Samsung S5230.
    Non è cosa semplice, se danneggiate i vostri cellulari, non pensate nemmeno lontanamente di addossare la colpa ad altri utenti.
    Ogni cosiddetto "Modder" del forum si impegna a postare solo ed esclusivamente modifiche provate e testate innumerevoli volte. Sta all'utente scegliere se applicare o meno le Mod.

    La sezione Modding serve a postare solo Topic inerenti a queste modifiche. Topic che possono essere d'informazione, di Test o di Release, nient'altro. E' vietato aprire in questa sezione discussioni d'aiuto o comunque non inerenti al Modding. Quest'ultime verranno spostate nella sezione "Official Thread".

    Da piccolo ero bravino coi lego ed ho già un paio di Mod pronte, posso postarle?
    Dipende dalla mod.
    Se non è stata testata fino alla noia, NO. Non devono assolutamente esserci errori e/o gravi bug.
    Se proviene da un altro sito, SI. Ma solo se non è già in sezione e solo dando i crediti all'autore, cosa che altri siti non fanno nei nostri confronti.
    Se è a pagamento, NO. Non è corretto vendere Mod e non è utile ad ampliare il campo del Modding a benessere di tutti.
    Questo sito è il primo al mondo per svariati telefoni, quindi... Se una Mod non l'abbiamo noi, difficilmente esiste.

    _______________________________________
    Questo è tutto. Grazie dell'attenzione.



    Edited by Nov4Chas3r - 23/10/2011, 11:38
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Hack The Planet


    Group
    Member
    Posts
    4,649
    reputazione
    0
    Location
    127.0.0.1

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
1 replies since 22/10/2011, 18:17   32 views
  Share  
.