SMS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da buon ultimo arrivato, non poteva mancare un problema che non risolvo, ossia:
    nei precedenti Samsung, penultimo è stato SGH-E840, non ho avuto MAI problemi nel trasferire SMS che ritenevo opportuno archiviare nel PC, ma in questo GT S5230W non ci riesco, per la precisione riesco a passare dal cellulare al PC un SMS ma quando lo vado per aprire mi dice che è un file NEF che non riesco ad aprire.

    Quando apro NPS noto alcune cose che nei precedenti non avevo notato:

    1° all'apertura di NPS c'è outlook 2010 che io non uso che tenta di collegarsi e si vedono le icone tra le quali quella dei messaggi



    dopo aver tolto dai piedi outlook mi si presenta la videata delle funzioni, dalle quali non vedo quella per scaricare gli SMS, magari è sotto una forma a me sconosciuta



    la domanda è semplice, questo modello non ha quella funzione o sono io che faccio il giro dell'oca senza capirci una mazza.

    un grazie a chi mi da una mano
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    nel tuo pc hai il bluetooth?
     
    Top
    .
  3. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa che non ho specificato le caratteristiche del PC.

    PC desktop, quindi no, adsl alice, SO W7 ultimate 32
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    mmm che sfortuna!

    in poche parole ciò che cerchi è un modo per salvare gli sms del cellulare nel pc
    giusto?
     
    Top
    .
  5. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, e naturalmente che si possano leggere.

    Cmq entro domattina avendo anche XP sp3, provo a vedere cosa succede installado li NPS.

    Io con il modello vecchio sono sicuro di aver fatto questa operazione, di passare sms dal cellulare al pc, ma con questo modello ho solo fatto dei passaggi da pc a cellulare e il dubbio sopra espresso rimane, anche perchè mi sono letto le istruzioni del cellulare e di NPS, parla si di sms ma non sono sicuro che citi il passaggio da cellulare a pc.

    Rimane il fatto che quando apri NPS e sono collegato tramite USB, nella facciata si vede cgiaramente e si apre l'icona dei messaggi.

    ciao e grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    vedrò' se trovo qualcosa
     
    Top
    .
  7. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le ho provate tutte, anche in XP e se non prendo il solito abbaglio credo che tutto dipenda dal fatto che quando apro il telefono, nel suo interno non c'è l'icona dei messagggi come lo è nel NPS.

    Il punto è che ho fatto tanti tentativi ma non sono riuscito a portare l'icona dentro dove ci sono le altre, sapete dirmi se è una operazione che si può fare e come.

    iconag


    grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    scusa ma perche' devi portare l'icona degli sms li dentro?
    e poi non è possibile portarlo lì
     
    Top
    .
  9. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè pensavo c he il problema fosse li, dal momento che se clicco nell'icona del cellulare connesso si vede solo l'archivio e non i messaggi.

    Da quello che mi dici tu è palese che il mio non è quello che risolve il mio problema.

    ciao
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    mmm
    puoi rispiegare in poche parole ciò che vuoi fare
    in quanto ora hai cambiato idea e non chiedi più quello che chiedevi all"inizio
     
    Top
    .
  11. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra di aver chiesto dall'inizio, salvo errori, come fare per trasferire SMS dal cellulare al pc per archiviare, vediamo se mi riesco a spiegarmi.

    Io tramite NPS riesco cliccando sull'icona del cellulare collegato a trasferire al PC, foto ecc. ecc. ma della cartella SMS neanche l'ombra come si può notare dall'immagine.

    iconafb

    Poi aprendo dall'icona di NPS la cartella dei messaggi, mi fa vedere i messaggi che sono nel mio cellulare, ma dall'immagine si nota che non riesco a trasferire gli SMS.

    smsarrivo


    ciao e grazie del tuo interessamento
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    ho trovato un programma per salvare gli sms

    download_btn

    Una volta scaricato, avvia MyPhoneExplorer tramite la sua icona presente sul desktop di Windows e scegli in che modo connettere il telefonino al computer: tramite cavo USB o tramite Wi-Fi (in questo caso, sia il PC che il telefonino devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi). Attendi quindi che il programma carichi tutto il contenuto del telefonino (Contatti, Chiamate, ecc.) e clicca sulla voce Messaggi collocata nella barra laterale di sinistra. Comparirà la lista di tutti gli SMS contenuti nello smartphone, per salvarli sul PC, dovrai selezionarli tutti e cliccare sull’icona Copia in archivio presente nella barra degli strumenti del programma (in questo modo i messaggi saranno copiati sul PC e saranno visualizzabili in MyPhoneExplorer) oppure effettuare un backup completo in un unico file selezionando la voce Crea Backup dal menu Extra.

    sms12

    A questo punto, scegli il formato di file in cui intendi salvare i tuoi messaggini (EXCEL, HTML o PDF) e cliccare sul pulsante Invia per scaricarlo sul tuo PC.



    Spero che ti vada bene. :)
     
    Top
    .
  13. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pr adesso ti ringrazio.

    Lo provo e ti so dire.

    ciao
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,720
    reputazione
    +285

    Status
    Anonymous
    ok :)
     
    Top
    .
  15. grillo39
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il programma è per SonyEricsson

    sonjxf


    e purtoppo manca il driver W7 dice che non c'è

    sonyericsons

    Cmq ti ringrazio per tutto il tempo che mi hai dedicato e ho deciso che domani mi metto in contatto con Samsung per sentire cosa mi dicono, non so quando mi risponderanno, ma quando questo avverrà ti faccio sapere.

     
    Top
    .
15 replies since 9/4/2012, 16:31   153 views
  Share  
.